domenica 14 dicembre 2014

Il gioco di Ripper

Ecco una scrittrice che trovo veramente eclettica e che non mi ha mai deluso.....Isabel Allende. Ogni volta che leggo uno dei suoi libri non mi aspetto mai nulla, voglio essere una pagina bianca rispetto alle sue storie, perché puntualmente sono una piacevole sorpresa!

Il gioco di Ripper
Edito da Feltrinelli, pubblicato nel Dicembre 2013, autrice Isabel Allende.
Trama: Le donne della famiglia Jackson, Indiana e Amanda, madre e figlia, sono molto legate pur essendo diverse come il giorno e la notte. Indiana, che esercita come medico olistico, è una donna libera e fiera della propria vita bohémienne. Sposata e poi separatasi molto giovane dal padre di Amanda, è riluttante a lasciarsi coinvolgere sentimentalmente, che sia con Alan, ricco erede di una delle famiglie dell'élite di San Francisco, o con Ryan, enigmatico e affascinante ex navy seal dell'esercito americano, ferito durante una delle sue ultime missioni. Mentre la madre vede soprattutto il buono nelle persone, Amanda, come suo padre, capo ispettore della sezione omicidi della polizia di San Francisco, è affascinata dal lato oscuro della natura umana. Brillante e introversa, appassionata lettrice, dotata di un eccezionale talento per le indagini criminali, si diletta a giocare a Ripper, un gioco online ispirato a Jack the Ripper, Jack lo squartatore, in cui bisogna risolvere casi misteriosi. Quando la città è attraversata da una serie di strani omicidi, Amanda si butta a capofitto nelle indagini, scoprendo, prima che lo faccia la polizia, che i delitti potrebbero essere connessi fra loro. Ma il caso diventa fin troppo personale quando sparisce Indiana. La scomparsa della madre è collegata al serial killer? Ora, con la madre in pericolo, la giovane detective si ritrova ad affrontare il giallo più complesso che le sia mai capitato, prima che sia troppo tardi.

Purtroppo non ho letto questo libro tutto d'un fiato come avrei voluto dati vari impegni familiari, ma vi assicuro che ogni volta non vedevo l'ora di tornare a casa per leggerlo e vedere quali inaspettati eventi avrei trovato nelle pagine successive!! E' un giallo davvero ben scritto, suspense dall'inizio alla fine, ed il finale è assolutamente inaspettato!! E'davvero un buon libro e lo vorrei consigliare anche a chi non ama i gialli (io in primis!!), perchè davvero questo libro è di un altro livello, degno della Allende!!
Buona lettura, a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento